19 Giugno 2024
Come evoca il nome stesso della collezione, ciò che accomuna i divani che fanno parte di Essential sono alcune caratteristiche essenziali e di fondamentale importanza: comfort, valore estetico e qualità dei materiali. Dalle forme più decise e minimali a quelle più classiche e arrotondate, le due linee Handy e Compact si rivelano particolarmente versatili per arredare spazi di diverse dimensioni e rispondere ad esigenze stilistiche differenti.
I 9 modelli che fanno parte della linea Handy comprendono sia divani dal design lineare e rigoroso, sia imbottiti dalle linee morbide ed eleganti. I punti di forza della linea sono la componibilità e la caratterizzazione di ogni modello attraverso dettagli che lo rendono unico e diverso dagli altri.
Guarda il video e scopri tutti i moduli componibili del modello Wise >>
Wise, ad esempio, può essere arricchito dal sistema Feet, comodo alzapiedi con regolazione elettrica, e dall’accessorio intercambiabile Jolie, un pratico piano di appoggio integrato che conferisce una senso di ariosità. Spin è un divano dalle forme dinamiche, il cui il bracciolo può ruotare completamente, fino a diventare parte integrante della seduta. Armonia, comfort e stile shabby chic riassumono alla perfezione le caratteristiche del divano Glammy che, pur mantenedo un ingombro standard, si distingue per la seduta profonda grazie agli schienali in piuma.
La profondità contenuta dei modelli della linea Compact, che raggiunge al massimo 80 cm, li rende adatti a molteplici ambienti, oltre a quello domestico. Forme e proporzioni armoniose che si ispirano ad un’estetica classica e talvolta retrò, traducono un’idea di eleganza e accoglienza senza tempo. Alcuni divani della linea Compact sono componibili e rappresentano la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e personalizzare ogni modello rendendolo un pezzo unico.
La nostra interpretazione del divano contemporaneo si avvicina molto all’idea di arcipelago pluriforme, una combinazione di elementi funzionali e configurabili in base alle proprie esigenze. Il divano non è più solo un’isola di relax, ma è un vero e proprio sistema in cui i diversi elementi si integrano tra loro. Tavolini, soluzioni d’appoggio multitasking, estensioni di sostegno e contenimento sono infatti posti in dialogo e relazione con le diverse tipologie di sedute, schienali e braccioli. Alla luce di un nuovo modo di abitare, sempre più fluido e trasversale, il nostro obiettivo è allargare l’orizzonte compositivo, fondendo estetica e funzionalità.
Via I° Maggio, 9/11
31014 Colle Umberto (TV)
Tel: +39 0438 388179
Fax: +39 0438 430482
Email: info@samoadivani.com
C.F. e P. IVA: 02177330269
Cap. Soc. €550.000,00 i.v.
R.E.A. 193975