7 Agosto 2024
Tessuti morbidi e lisci al tatto o caratterizzati da texture ricche, in tonalità classiche o ispirate alle ultime tendenze: esiste un ampio ventaglio di possibilità per personalizzare il proprio arredo.
La scelta del modello, infatti, è solo il primo passo, da completare abbinando il rivestimento che meglio rispecchia il proprio gusto e le proprie esigenze. Ecco perché per noi il tessuto non è mai solo un elemento accessorio, ma un tassello fondamentale nella progettazione dei nostri divani e letti.
La nostra gamma tessuti e le possibilità di combinazione sono talmente ampie da riuscire ad esaudire quasi ogni desiderio. Sommando infatti i diversi colori dei 78 tipi di tessuti a disposizione, arriviamo a proporre nel complesso 1150 varianti.
Il nostro catalogo comprende sei categorie di tessuti che si possono mixare per rivestire diverse parti dello stesso arredo, ottenendo prodotti estremamente personalizzati. Nello stesso divano, ad esempio, è possibile abbinare colori e finiture per differenziare sedute, schienali e cuscini. E per chi è alla ricerca di un divano unico ed estremamente originale, Nixon della collezione Experience e Jest della collezione Divine prevedono la possibilità di personalizzazione dei cuscini dello schienale con ben quattro tessuti differenti, ottenendo un effetto patchwork che non passa certo inosservato.
Sapevi che nel settore tessile il colore più richiesto è il verde? Dall’ottanio al verde smeraldo, dal verde bosco al verde muschio, questa gamma cromatica è associata a sensazioni positive e richiama i colori della natura, trasmette stabilità ed equilibrio ed ha un effetto rilassante su corpo e mente. Ecco perché il verde non poteva mancare tra le nostre proposte e la sua presenza all’interno delle composizioni è legata a gusti personali ed esigenze estetiche: da soluzioni monocromatiche per divano e cuscini, all’abbinamento di colori in contrasto tra loro, all’aggiunta di stampe geometriche o floreali tono su tono.
Come sappiamo, non esistono solo il bianco e il nero, ma un’infinta quantità di colori. Il nostro catalogo tessuti lo testimonia perfettamente, con la sua numerosa raccolta di varianti, gradazioni, lavorazioni: ogni differenza è pensata per rendere unico l’arredo che verrà rivestito. Una scelta in linea con il nostro approccio progettuale, che si basa sulla volontà di curare ogni dettaglio, cogliere e valorizzare ogni sfumatura. Dei nostri prodotti e dei nostri clienti.
Via I° Maggio, 9/11
31014 Colle Umberto (TV)
Tel: +39 0438 388179
Fax: +39 0438 430482
Email: info@samoadivani.com
C.F. e P. IVA: 02177330269
Cap. Soc. €550.000,00 i.v.
R.E.A. 193975